Nella mia famiglia vedono questa mia vita da artigiana come una cosa da condividere, così una volta ricevo in regalo una pistola sparachiodi – che devo ancora inaugurare – un’altra un set completo di pinze e quest’anno è stata la volta del pirografo.
Il pirografo è un aggeggio bellissimo, una penna che raggiunge temperature bollenti, con tante punte intercambiabili, con cui poter scrivere e disegnare su tanti materiali diversi. Tra tutti, i miei preferiti sono senza dubbio il sughero e il legno, basi perfette per dare massimo sfogo alla fantasia.
L’ho guardato da lontano per un po’ poi finalmente mi sono decisa e quello che vedete è il mio primo esperimento. E’ stata una bella sfida per una come me poco paziente e poco incline a seguire strade tracciate -anche se a tracciarle è una matita – ma molto gratificante (ok, si, anche la faccia di mio padre quando ha esclamato ‘non è male, carino” che è tipo l’oscar a Leonardo di Caprio).
Questo era un regalo speciale, ma continuerò a sperimentare e a tracciare linee sempre più perfette, quindi…. aspetto le vostre ordinazioni. Non fatevi scrupoli, voi mettete l’idea, io ve la trasformo in realtà 🙂
P.s. il legno è riciclato, ma questo era scontato no?